Cerca
Close this search box.
Cerca

Tumblr: arriva la chat tra gli utenti

Tumblr sta vivendo un momento felice per quanto riguarda utenti e numeri: secondo l’ultimo report interno in Italia Tumblr ha un notevole successo, con 8 milioni di utenti attivi, con circa un milione di post pubblicati al giorno. Inoltre il 79% degli utenti italiani accede al social network di micro blogging via app mobili. Il 55% degli utenti è donna, e qualche sorpresa la riserva la ripartizione per età: il 39% è tra i 33 e i 54 anni, il 28% è sotto i 24, mentre il 20% è tra i 25 e i 34.

Forte di questo successo, non solo italiano ovviamente, Tumblr ha appena lanciato una nuova funzionalità molto richiesta dagli utenti: la chat nei blog della piattaforma.

Tutti gli utenti possono chattare con tutti, a parte i blog privati o di gruppo, quindi – per ora – non è ancora possibile fare chat di gruppo. La funzionalità arriverà nelle prossime ore per tutti. Per maggiori informazioni trovate una breve chat nella pagina ufficiale del servizio a questo link. Come confermato da Tumblr, il servizio di chat funziona anche sulle app mobile, a patto di avere l’ultima versione arrivata nelle scorse ore.

Condividi

Altre news