Cerca
Close this search box.
Cerca

Fallout 4 stabilisce un nuovo record su Steam

A partire da oggi, il nuovo capitolo di una delle saghe videoludiche più famose al mondo, Fallout 4, ha fatto il suo debutto sul mercato, ottenendo in brevissimo tempo degli ottimi risultati: è già uno dei giochi più popolari su Steam.

Fallout 4 ci porta in un mondo post-apocalittico e ci mostra le devastanti conseguenze di un’apocalisse nucleare. Il titolo si presenta come una commistione tra dinamiche sparatutto e componenti ruolistiche molto accentuate, grazie alla presenza di statistiche, dialoghi, personalizzazione, possibilità di scelta e di girare liberamente per tutta la mappa di gioco.

Il nuovo RPG ad ambientazione post-apocalittica di Bethesda ha battuto su Steam giochi del calibro di GTA V, Counter-Strike: Global Offensive e Team Fortress 2, aggiudicandosi un nuovo importante record: ha raggiunto un picco di massimo di 290.461 giocatori connessi in contemporanea e grazie a questo risultato il gioco è diventato il nuovo titolo non di Valve più giocato sulla nota piattaforma.

Il titolo si trova, infatti, in seconda posizione superato solo dal popolare DOTA 2, noto MOBA made in Valve, che ha raggiunto un picco di 787.592 giocatori connessi in contemporanea. Un risultato simile a quello di Fallout 4 era stato raggiunto solo da GTA V quando, nel mese di Aprile, aveva segnato il precedente record di 197.000 giocatori collegato in contemporanea.

Vi ricordiamo che il nuovo capitolo della serie è attualmente disponibile non solo su PC ma anche sulle attuali console di Sony e Microsoft, Plasyation 4 e Xbox One.

Condividi

Altre news