Cerca
Close this search box.
Cerca

Champions League: orgoglio Juve contro il Borussia, Real e City già agli ottavi

Juventus

Una Juventus orgogliosa e di grande carattere, strappa un prezioso pari contro il Borussia M’gladbach per 1-1. I bianconeri di Allegri hanno resistito all’impeto dei padroni di casa di Schubert nonostante l’inferiorità numerica scaturita dall’espulsione di Hernanes. Il pareggio, firmato Lichtsteiner, consente alla Juve di restare a + 5 dal Siviglia battuto in casa dal Manchester City per 3-1. Proprio il girone della Juventus è infatti il più chiaro di tutti con il Manchester City che domina a Siviglia e stacca già la qualificazione agli ottavi. Per i bianconeri basterà non perdere nel prossimo turno per qualificarsi agli ottavi di finale.

Già qualificato anche il Real Madrid a cui basta un gol di Nacho (con grande complicità del portiere ospite Trapp) per avere ragione del Psg che gli contendeva il primo posto del girone. Grande incertezza nel gruppo B, quello del Manchester United, dove ancora tutte e quattro le squadre sperano nella qualificazione. Lo United grazie a Rooney guida il girone ma Psv e Wolsfburg (2-0 degli olandesi contro la squadra di Hecking) sono lì ad un passo e il Cska non mollerà fino all’ultimo.

Nel gruppo C importante vittoria del Benfica che scavalca l’Atletico Madrid (solo un pari in Kazakistan) e mette a posto il confronto diretto con il Galatasaray che aveva vinto “all’andata” per 2-1.

 

La situazione dei gironi A – B- C- D

Gruppo A:

Real Madrid – Paris Saint-Germain: FINALE 1 – 0  Marcatore: 35′ p.t. Nacho (RM)

Shakhtar Donetsk – Malmoe: 4 – 0  Marcatori: 29′ p.t. Gladkyj (S), 3′ s.t. Srna (S) su rigore, 11′ s.t. Alves da Silva (S), 28′ s.t. Teixeira (S). Al 45′ s.t. espulso Arnason (M) per doppia ammonizione.

CLASSIFICA: Real Madrid 10, Psg 7, Shakthar e Malmoe 3.

Gruppo B:

Manchester United – Cska Mosca: FINALE 1 – 0  Marcatore: 34′ s.t. Rooney (M)

Psv – Wolfsburg: FINALE 2 – 0  Marcatori: 11′ s.t. Locadia (P), 41′ s.t. de Jong (P)

CLASSIFICA: Manchester United 7, Psv e Wolfsburg 6, Cska 4.

Gruppo C:

Astana – Atletico Madrid: FINALE 0 – 0

Benfica – Galatasaray: FINALE  2 – 1  Marcatori: 8′ s.t. Jonas (B), 13′ s.t. Podolski (G), 22′ s.t. Luisao (B).

CLASSIFICA: Benfica 9, Atletico Madrid 7, Galatasaray 4, Astana 2.

Gruppo D:

Borussia Monchengladbach – Juventus: FINALE 1 – 1  Marcatori: 18′ p.t. Johnson (B), 44′ p.t. Lichtsteiner (J).

Siviglia – Manchester City: FINALE  1 – 3  Marcatori: 8′ p.t. Sterling (M), 11′ p.t. Fernandinho (M), 25′ p.t. Tramoulinas (S), 36′ p.t. Bony (M)

CLASSIFICA: Manchester City 9, Juventus 8, Siviglia 3, Borussia M, 2

Condividi

Altre news