Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: in arrivo un modello potenziato?

Negli ultimi tempi gira l’interessante rumor secondo il quale Sony sarebbe intenzionata a rilasciare una versione potenziata ad alte prestazioni della sua ultima ammiraglia, Playstation 4. La console di ultima generazione del colosso nipponico rientra tuttora a pieno titolo tra le macchine più potenti in commercio, avendo dato più e più volte dimostrazione di poter superare le controparti Microsoft e Nintendo. È basata su un processore AMD con architettura X86, la stessa dei processori dei PC e dei Mac, progettato in collaborazione con Sony.

Masayasu Ito, senior vice president di Sony Computer Entertainment, ha risposto alla domanda di un giornalista che ha chiesto se sia possibile la realizzazione di una Playstation 4 ad alte prestazioni, addirittura maggiori di quelle attuali. Il dirigente ha subito precisato di non avere novità da annunciare ma che, a differenza delle Playstation precedenti, il modello attuale può essere facilmente potenziato proprio perché è basato su un processore X86 derivato direttamente dal mondo dei computer, in costante aggiornamento con modelli e versioni più veloci e potenti. Di conseguenza non sarà necessario fare una console ex novo, ma semplicemente prendere il modello attuale e modificarne leggermente l’hardware, proprio come si fa con i computer.

È comunque giusto precisare che tali dichiarazioni del dirigente Sony sono state pronunciate in risposta a una domanda precisa e che al momento la cosa è stata trattata in maniera del tutto ipotetica e teorica. Infatti, nonostante tutto sia fattibile dal punto di vista tecnico, non c’è ancora nulla di ufficiale sulla realizzazione della suddetta console.

A breve avranno luogo sia la Paris Games Week che il PlayStation Experience, quindi non ci resta che attendere dei possibili annunci da parte di Sony.

Condividi

Altre news