Cerca
Close this search box.
Cerca

Coppa di Germania: via al 2° turno con Wolfsburg-Bayern e Schalke-Gladbach

Dopo la decima giornata di campionato che si è conclusa ieri con le vittorie in scioltezza di Borussia Dortmund e Borussia M’gladbach, torna la Coppa di Germania per il 2° turno. Domenica i due Borussia hanno dato un colpo importante al campionato dimostrano di essere in un periodo di grazia straordinario. Cinquina contro l’Augsburg per i gialloneri di Tuchel (Aubameyang capocannoniere con 13 gol) che si mantengono a -7 dal Bayern Monaco. Infila invece la quinta vittoria consecutiva in campionato il Gladbach che in casa si è sbarazzata 3-1 dello Schalke 04 pur perdendo per oltre 3 mesi Andrè Hahn “abbattuto” da un’entrata killer di Geis poi espulso.

Sfide eccellenti – E’ una Coppa di Germania che entra subito nel vivo con i Campioni in carica del Wolfsburg che ospitano subito il Bayern per una sfida da dentro o fuori. Dopo le vittorie in serie contro Hoffenheim, PSV e Darmstadt, i Lupi sperano di infilare il poker per continuare la loro avventura nella manifestazione. Impresa ardua però contro un Bayern famelico e che in questa stagione vuole vincere tutto. Oltre alla vittoria, il Wolfsburg spera anche di riconquistare i propri tifosi che ultimamente hanno disertato lo stadio. Altra sfida fantastica sarà quella di mercoledì tra Schalke 04 e Borussia M’gladbach, una sorta di rivincita della partita andata in scena ieri al Borussia Park. Per entrambe le squadre la Coppa di Germania è una priorità e nessuno può permettersi di fallire. In modo particolare lo Schalke chiede al tecnico Breitenreiter di dare una risposta importante alle brutte prove offerte nelle ultime gare tra campionato e Europa League.

Le altre partite – Altro match tra squadre di Bundesliga sarà la sfida tra Darmstadt e Hannover, mentre spicca anche la gara tra il Friburgo e un Augsburg sempre più in crisi. Il Borussia Dortmund ospiterà invece il Paderborn del neo tecnico Stephan Effenberg, rivitalizzato dalla cura dell’ex Bayern e pronto a dare battaglia anche al Westfalenstadion. Lo Stoccarda farà visita al Carl Zeiss Jena (giustiziere dell’Amburgo nel primo turno) mentre Werder Brema – Colonia chiuderà mercoledì sera una due giorni di DFB Pokal che si preannuncia spettacolare e che regalerà certamente più di una sorpresa.

Le sfide del secondo turno di DFB Pokal – 

Elenco delle gare di DFB Pokal offerto da livescore.it

Condividi

Altre news