Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter annuncia Poll: il nuovo strumento per fare sondaggi

Twitter Poll

Twitter lancia Poll, il nuovo sistema per creare sondaggi sul social network. Fino a oggi erano disponibili diverse modalità per fare sondaggi su Twitter.

Si potevano twittare domande e tracciare le risposte del pubblico conteggiando i voti con gli hashtag, o chiedendo ai follower di favorire o retwittare un tweet per votare.

Poll Twitter

Ora ognuno potrà creare il proprio sondaggio (una domanda – due possibili risposte) direttamente dalla casella di composizione del Tweet e resterà online per 24 ore. Si potrà partecipare a ogni sondaggio e il voto non sarà reso pubblico.

Se si è interessati a scoprire l’opinione che gli altri utenti hanno su un determinato argomento – il nome da dare al proprio cane, chi vincerà la partita di questa sera o quale aspetto di una campagna elettorale sia più rilevante – non c’è posto migliore di Twitter. Per chi crea sondaggi si tratta di un modo nuovo di interagire con il grande pubblico di Twitter e capire con precisione cosa pensi. Per i partecipanti, Twitter Poll è un modo semplice di far sentire la propria voce.

Nei prossimi giorni le app ufficiali Twitter per Android e iOS verranno aggiornate per consentire la creazione dei sondaggi direttamente da smartphone (o tablet).

Condividi

Altre news