Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: gli Instant Article sono disponibili per tutti gli utenti iPhone

Gli Instant Article di Facebook sono una funzionalità introdotta a maggio solo per alcuni utenti, in una fase di beta durante la quale il social network ha potuto testare come funzionasse questo nuovo sistema dedicato alle news.

Non è un mistero che molti usino Facebook come fonte primaria per leggere notizie, oltre che come semplice social network, quindi perchè non rendere più piacevole e veloce la lettura delle news? Ecco che nasce quindi il sistema Instant, news scritte appositamente per essere caricate nell’interfaccia della app, senza aprire browser o siti internet.

Gli Instant Article sono ora disponibili per tutti gli utenti iOS, con l’aggiornamento dell’app avvenuto nelle scorse ore, mentre per gli utenti Android Instant diverrà disponibile verso la fine dell’anno con la fase beta che però è partita proprio oggi. Se avete Android gli articoli Instant sono disponibili per chi scarica la versione alpha dell’app. Il download è sul solito APKMirror a questo indirizzo.

Tra le fonti degli Instant Article troviamo per ora Time Inc, il Washington Post, l’Huffington Post U.S.A., il New York Times, National Geographic, BuzzFeed, NBC, The Atlantic, il Guardian e BBC News, mentre ancora non sappiamo quali dei media italiani abbia già aderito al servizio di Facebook.

Condividi

Altre news