Cerca
Close this search box.
Cerca

Maker Faire: dalle 18 la diretta web della conferenza “Made in Rome, How to Remake the Eternal City”

Maker Faire

Un parterre d’eccezione per accendere i riflettori su centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo, sul futuro che ci aspetta e su come lo stiamo costruendo. Giovedì 15 ottobre, in diretta web dalle 18 alle 20.30, l’anteprima “Made in Rome, How to Remake the Eternal City“. Per raccontare un’altra storia di Roma.

La conferenza sarà dedicata agli innovatori romani, di origine e di adozione, a tutti coloro che usano la scienza, l’arte, la tecnologia, la fantasia e la passione per migliorare il mondo. Startupper, makers, inventori, scienziati e sognatori per raccontare un’altra storia di Roma, quella di chi vuole accendere una scintilla per avviare il motore del cambiamento e ricostruire la città eterna dalle sue fondamenta di bellezza, integrazione, creatività, storia e innovazione. A condurre la serata: Riccardo Luna.

Interverranno: Carlotta Sami portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), Paco Lanciano fisico e divulgatore scientifico, Gianluca di Girolami presidente UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), Alessandro Messina direttore generale Banca Etica, Andrea Lupi segretario generale Fondazione Montessori, Diva Tommei CEO/Co-founder Solenica, Chiara Tonelli architetta, docente universitaria e conduttrice televisiva, Stefano Mosconi CTO/Founder Jolla, Roberto Macina CEO/founder Qurami, l’On. Ilaria Capua virologa, Nicola Greco PHD student MIT e Claudio Carnevale amministratore delegato Acotel Group.

Dal 16 al 18 ottobre nella Città universitaria della Sapienza più di 600 stand, oltre 700 invenzioni selezionate da tutto il mondo, centinaia di workshop e seminari con gli speaker più importanti del settore e un’area dedicata ai kids con più di 90 laboratori per imparare a programmare, costruire il proprio robot e tanto altro.

Condividi

Altre news