Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple completa la gamma iMac. Ufficiale il modello 4K da 21,5 pollici

imac 5k

Apple ha annunciato il nuovo iMac da 21,5 pollici con display Retina 4K. «I nuovi display Retina permettono agli utenti di immergersi in un’esperienza ultrarealistica con le foto e i video, grazie a una gamma cromatica più estesa e a una qualità delle immagini spettacolare», scrive Apple nel comunicato ufficiale di presentazione.

Il display Retina 4K del nuovo iMac da 21,5 pollici ore una risoluzione pari a 4096×2304 pixel (9,4 milioni di pixel), 4,5 volte di più dell’iMac da 21,5 pollici con display standard. Il nuovo modello va a completare la famiglia di computer Apple con display Retina andando ad aggiungersi al già presente iMac Retina da 27 pollici e ai vari MacBook e MacBook Pro con Retina Display.

iMac 21,5 4K

«Dal primo iMac a oggi, la filosofia alla base dell’iMac non ha mai vacillato: offrire l’esperienza desktop perfetta con le tecnologie più recenti, display fantastici e design all’avanguardia», ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. «Questi sono gli iMac più straordinari che abbiamo mai fatto. Con i nostri nuovi spettacolari display Retina, processori e grafica più potenti e i nuovi accessori Magic, il nuovo iMac continua a ridefinire il concetto di esperienza desktop per eccellenza», ha concluso Schiller.

Il nuovo iMac monta un processore Intel Core di quinta generazione e grafica Intel Iris Pro migliorata. Tutti gli iMac hanno ora di serie due porte Thunderbolt 2, per velocità di trasferimento fino a 20 Gbps per dischi esterni e periferiche ad alte prestazioni. E con la tecnologia Wi-Fi 802.11ac a tre stream, l’iMac supporta un trasferimento dati in wireless fino a 1,3 Gbps.

Prezzi e disponibilità

L’iMac da 21,5″ è disponibile in tre modelli a partire da 1.279 euro e 1.529 euro e, con display Retina 4K, a partire da 1.729 euro.

Condividi

Altre news