E’ tempo di nuovi accordi per il Wolfsburg, che nonostante i problemi del “patron” Volkswagen (per il noto scandalo sulle emissioni truccate) e il recente ritardo in classifica nei confronti del Bayern Monaco, sta portando a termine il nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica con la casa casa di abbigliamento sportivo Nike.
Il marchio americano infatti, produrrà a partire dalla prossima stagione le nuove divise del Wolfsburg con un accordo di 8 milioni di euro all’anno fino al 2026/2027. Un accordo che, secondo l’indiscrezione riportata da Kicker, farà incassare al club biancoverde 80 milioni di euro in dieci anni. Nike andrà a sostituire lo sponsor Kappa che dalla stagione 2014 accompagna la compagine di Dietmar Hecking avendo a sua volta sostituito il vecchio sponsor Adidas con cui i “Lupi” conquistarono anche il loro primo e unico titolo di Bundesliga.
Con questo nuovo accordo il Wolfsburg sarebbe la seconda squadra in Bundesliga in termini di introiti da sponsor tecnici, subito dietro al Bayern Monaco che da Adidas prende quasi 100 milioni di euro a stagione.