Facebook sta testando un nuovo strumento che consentirà agli inserzionisti e alle altre aziende di mettere in mostra i loro prodotti: un feed interamente dedicato allo shopping.
Per arrivarci è necessario cliccare sulla sezione Preferiti dell’app. Al suo interno ci sono tutti i prodotti che le aziende hanno deciso di mettere in mostra, ovviamente filtrati in base agli interessi e alle preferenze.
Al momento non tutti gli utenti hanno la possibilità di accedere a questo nuovo feed per lo shopping. Emma Rodgers, Facebook’s product marketing per la divisione mobile, ha puntualizzato che come tutte le altre novità lanciate di recente dal social network, anche il feed per lo shopping è una prova.
Ha anche suggerito che questo nuovo feed rappresenterà un modo diverso per le aziende per offrire agli utenti un unico luogo dove sfogliare i vari prodotti in vetrina attraverso la rete sociale. L’immagine sopra mostra anche una barra di ricerca che, oltre a mettere a disposizione nuovi modi per navigare all’interno del feed, potrebbe consegnare a Facebook nuove opportunità per creare della pubblicità basata sulle parole chiave.