Cerca
Close this search box.
Cerca

Safari su iOS: dai risultati Google ora è possibile aprire app specifiche

Il motore di ricerca Google ora è compatibile con lo standard HTTP deep link di iOS 9, che permette agli utenti iPhone e iPad di aprire app specifiche direttamente dalle ricerche in Safari. Ad annunciare la novità è stata la stessa Big G sul sito ufficiale.

Gli sviluppatori possono ora integrare gli Universal Link alle app per iOS sfruttando l’SDK di Google. Secondo MacRumors, la novità permetterà agli utenti iPhone e iPad di godere di un’integrazione maggiore tra i risultati di ricerca offerti da Google e le app installate sui loro dispositivi mobili della Mela.

google-app-indexing

Facciamo un esempio: se in una ricerca Google compare nei risultati un link che indirizza sul sito Yelp potete aprire direttamente l’applicazione ufficiale anziché la pagina del sito web in versione mobile.

Se questa operazione vi risulta familiare, con molta probabilità utilizzate Chrome sul vostro iPhone o iPad. Infatti, la possibilità di aprire direttamente un’app di iOS dalle ricerche è disponibile da maggio sul browser sviluppato da Google.

Condividi

Altre news