Cerca
Close this search box.
Cerca

Klopp – Liverpool ci siamo, sarà il tedesco il nuovo tecnico dei Reds

Ormai non ci sono più dubbi: Jurgen Klopp sarà il nuovo tecnico del Liverpool. Il club inglese (come riportano tutti i maggiori quotidiani britannici) dopo l’esonero di Brendan Rodgers, ha scelto di puntare sull’ex tecnico del Borussia Dortmund per aprire un ciclo vincente. Klopp, 48 anni, è la scelta giusta per una squadra giovane e di qualità come il Liverpool che vuole tornare grande dopo una stagione e mezza passata a metà classifica.

Klopp ha vinto la concorrenza di Carlo Ancelotti, l’altro nome che da giorni circolava dalle parti di Anfield Road. L’ex Borussia conosce anche a memoria l’inno del Liverpool “You’ll Never Walk Alone”, e anche in Germania è stato subito consacrato come il tecnico perfetto per la squadra inglese. Un mostro sacro come Franz Beckenbauer, ha definito il duo Klopp-Liverpool, “un binomio vincente”. Per tutti i tifosi del Liverpool, Klopp è l’uomo che può riaccendere una scintilla ormai spenta da dodici anni visto che con il Borussia Dortmund h vinto due titoli in Bundesliga, nel 2011 e 2012, una Coppa di Germania nel 2012 conquistando la finale di Champions League 2013.

Il tecnico tedesco verrà presentato venerdì e poi dalla prossima settimana sarà pronto per allenare il Liverpool iniziando la sua prima stagione da tecnico in Premier League.

Condividi

Altre news