Cerca
Close this search box.
Cerca

Gladbach: per il nuovo allenatore si punta tutto sul ct dell’Austria Koller

Koller

Nonostante tre vittorie consecutive arrivate sotto la gestione del neo allenatore Schubert, il Borussia M’Gladbach continua ugualmente a cercare un sostituto di Lucien Favre.

Il prescelto, stando alle ultime indiscrezioni riportate da SportBild, è l’attuale ct dell’Austria Marcel Koller, l’uomo che ha riportato le Aquile ai campionati europei dopo molti anni. Il ds del Gladbach, Max Eberl, ha infatti intensificato i contatti con l’allenatore svizzero (grande amico proprio di Favre e ct austriaco dal 2011) che vorrebbe a tutti i costi tornare ad allenare in Bundesliga dopo le esperienze con Bochum e Colonia. A confermarlo è stato anche il presidente della Federazione austriaca, Leo Windtner, che ha dichiarato di aspettarsi una “decisione tempestiva da Koller che al momento è molto tentato dalla Bundesliga. La sua decisione deve arrivare subito per non influire negativamente sul prossimo campionato europeo”. 

Intanto il Gladbach sembra aver ripreso il giusto cammino e sabato scorso ha sconfitto 2-0 il Wolfsburg in casa conquistando la terza vittoria consecutiva. Eberl ha dichiarato che la ricerca del nuovo tecnico continua ma che la società con Schubert può stare serena. I prossimi avversari in Champions League della Juventus sono però in pressing su Koller che avendo il contratto in scadenza nel 2016 potrebbe decidere anche di rescindere e di accasarsi subito al Borussia.

Condividi

Altre news