LG ha già svelato il nuovo Watch Urbane 2nd Edition, il primo smartwatch Android Wear completamente indipendente e in grado di connettersi tramite 3G, Wi-Fi o Bluetooth. Compatibile anche con Android e iOS, lo smartwatch offre un display circolare P-OLED da 1,38 pollici avente risoluzione 480×480 pixel (348PPI).
Watch Urbane 2nd Edition ha un diametro di 44,5mm che ricorda un orologio classico, anche grazie alla cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata e al cinturino in TPSiV, ipoallergenico e resistente. E per assicurare un’autonomia eccezionale come quella di Watch Urbane, il nuovo modello è dotato di batteria da 570mAh e di modalità Power Saving, per una durata di oltre un’intera giornata.
Grazie ai pulsanti posizionati sul lato destro è possibile muoversi rapidamente all’interno dei menù. Lo smartwatch offre 16 quadranti diversi e include funzionalità dedicate al fitness come cardiofrequenzimetro, consigli per l’allenamento e monitoraggio del livello di stress. «Il mercato dei wearable è in continua evoluzione ed LG gioca un ruolo importante in questo segmento presentando dispositivi che possano adattarsi alle molteplici esigenze dei consumatori», ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Mobile.
Di seguito un riepilogo delle specifiche tecniche:
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz.
- Sistema Operativo Android Wear (versione Cell-connected).
- Display P-OLED da 1.38 pollici (480 x 480 / 348PPI).
- Dimensioni pari a 44.5 x 14.2mm.
- Memoria da 4 GB eMMC / 768 MB LPDDR3.
- Batteria da 570mAh.
- Connettività di tipo Bluetooth 4.1 / Wi-Fi / LTE / 3G
- Sensori come Accelerometro / Giroscopio / Bussola / Barometro / PPG / GPS.
- Colori Space Black / Opal Blue / Luxe White / Signature Brown.
- Resistenza a polvere e acqua (IP67).
LG Watch Urbane 2nd Edition sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti e in Corea. A seguire verrà distribuito in Europa, CSI, Asia e Medio Oriente.