Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: l’arrivo del firmware di sistema 3.00 è previsto per domani [Aggiornato]

In seguito alle informazioni e agli annunci degli ultimi tempi, Sony ha annunciato nella giornata di oggi che l’aggiornamento del firmware di sistema 3.00 di PlayStation 4, nome in codice “Kenshin”, sarà finalmente disponibile al download a partire da domani, 30 settembre 2015.

Tra le varie novità che verranno introdotte con questo update salta sicuramente all’occhio la nuova applicazione “Eventi”, che informerà gli utenti in tempo reale sulle attività riguardanti i titoli più giocati, sessioni di streaming ufficiali comprese. Attraverso questa utile app sarà possibile anche registrarsi ad alcuni eventi speciali che ci permetteranno di avviare automaticamente il titolo in questione non appena partirà l’evento. Verrà data la possibilità agli utenti PlayStation 4 di creare vere e proprie community e unirsi ad altri giocatori in base ai propri interessi: sarà possibile creare dei gruppi dedicati a un gioco in particolare, in cui i giocatori potranno scambiarsi consigli, opinioni e aiuti.

L’aggiornamento 3.00 introdurrà anche una sezione dedicata al servizio PlayStation Plus, tramite la quale sarà possibile controllare il proprio abbonamento e scaricare i giochi gratuiti del mese, cosa che prima si poteva gestire dal PlayStation Store.
Sarà inoltre possibile condividere delle brevi cilp video su Twitter dalla durata massima di dieci secondi. Direttamente da PS4 sarà possibile effettuare sessioni livestreaming su YouTube Gaming e si potrà chiedere a un amico di partecipare o osservare una sessione di gioco. Gli utenti potranno anche impostare il formato .PNG per gli screenshots in-game, che si potranno acquisire premendo il tasto Share del DualShock 4. Saranno introdotti i cosiddetti stickers, che negli ultimi tempi stanno spopolando in alcuni social network e sistemi di messaggistica istantanea e verrà aumentata la memoria di archiviazione online di PS4 da 1 GB a 10 GB per tutti i membri PlayStation Plus.

Un aggiornamento piuttosto corposo che farà sicuramente la felicità dei possessori di PS4 e che contribuirà a rendere sempre più la nuova ammiraglia di casa Sony “the best place to play”.

Aggiornamento: il firmware 3.00 è disponibile al download.

Condividi

Altre news