Cerca
Close this search box.
Cerca

Blackphone 2: lo smartphone super-sicuro è finalmente in vendita

BackPhone2

Il sito Silent Circle ha comunicato che è disponibile il Blackphone 2, lo smartphone più sicuro del mercato. Sviluppato per garantire il massimo dell’affidabilità, dispone di un display da 5,5 pollici avente risoluzione 1080p, vetro protettivo Gorilla Glass, connettività LTE, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, uno slot per microSD e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Il Blackphone 2 dispone del sistema operativo Silent OS basato su Android, sviluppato con l’obbiettivo di mettere al primo posto la privacy dell’utente. Una funzione chiamata Spaces permette di creare due telefoni virtuali separati così da poter avere configurazioni separate: una per il lavoro e una per uso privato.

Il nuovo smartphone permette, inoltre, di proteggere le chiamate telefoniche tramite connessione voice over IP (VoIP), così da non essere intercettati quando effettuiamo una chiamata vocale.

Blackphone 2, disponibile all’importante cifra di 799 dollari, è attualmente in vendita solo negli nord degli Stati Uniti. Non è stato ancora comunicato dove e quando verrà estesa la sua vendita.

Condividi

Altre news