Cerca
Close this search box.
Cerca

Google compie 17 anni. Doodle celebrativi in homepage [FOTO]

Google ci ricorda, attraverso un Doodle presente in homepage, che oggi il motore di ricerca più utilizzato al mondo compie 17 anni. L’azienda, ora di proprietà di Alphabet, ne ha fatta di strada da quel lontano 4 settembre 1998. Ma allora perché si festeggia oggi, 27 settembre, il diciassettesimo compleanno di Google?

A partire dal 2005 si è deciso di festeggiare il 27, giorno in cui si registrò il primo record di pagine indicizzate nei confronti di un altro motore di ricerca: Yahoo.

Nel mondo della programmazione, il 17 è considerato il numero meno casuale. Presumere che siamo riusciti ad arrivare sin qui senza un pizzico di fortuna, però, sarebbe come dire che le lava lamp, i dolcevita ed i server tenuti insieme da mattoncini Lego ci abbiano portato al successo. Per il nostro diciassettesimo compleanno, vi mostriamo uno spiraglio sulle nostre umili origini, quando le magliette da hockey erano alla moda ed i Savage Garden avevano un singolo al primo posto nelle classifiche.

Per celebrare la ricorrenza, Google ha pubblicato diverse immagini che ripercorrono la storia del motore di ricerca. Le potete vedere nella galleria che trovate qui sotto.

Condividi

Altre news