Cerca
Close this search box.
Cerca

Droni, è boom in Italia: tante opportunità per le aziende

I droni non sono solo l’ultima moda dei gadget hi-tech. Hanno un enorme giro d’affari al seguito: solo in Italia hanno generato un business da 350 milioni di euro.

Secondo Doxa Marketing Advice, i droni creano interessanti opportunità per le aziende nel medio periodo, con 700 mila euro come valore medio del business per azienda. In Italia specialmente stanno consentendo la nascita di nuove aziende favorendo così anche la crescita occupazionale.

47898-drone-dhl-parcelcopter

La loro importanza e diffusione nel nostro Paese è esplosa così tanto ormai da giustificare il primo “Osservatorio sui droni civili in Italia”, il primo report italiano che va sostanzialmente a confermare analoghi studi internazionali. I droni, dunque, stanno cambiando radicalmente l’industria italiana aprendo nuove possibilità di fare impresa, sino ad ora sconosciute. Infatti, connessa al boom dei droni volanti radiocontrollati si sono aggiunte al mercato nuove figure professionali con nuove tipologie di servizi da offrire. Qualche esempio? Analisi sul territorio, per raggiungere luoghi impervi, per trasportare piccole merci, per interventi in aree critiche e tanti altri scenari operativi dove i droni volanti la fanno da padroni.

Tutti i dati dettagliati di questo report, che ricordiamo essere il primo del suo genere in Italia, saranno divulgati venerdì a Dronitaly, la fiera sui droni civili che si svolge al Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano fino a sabato tre ottobre.

Condividi

Altre news