Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: un abbonamento in arrivo?

YouTube

Due indizi fanno una prova? Quasi. Secondo Re/Code che ha ricevuto informazioni da un contatto anonimo, YouTube starebbe per lanciare il tanto vociferato abbonamento per i video. Il primo indizio l’avevamo ricevuto tramite un rumor quasi un anno fa, sempre riguardo all’abbonamento di YouTube che sarebbe arrivato entro l’estate appena passata, mentre il secondo indizio lo riporta appunto Re/Code: molti utenti di YouTube stanno ricevendo una mail riguardo a dei nuovi termini di servizio da accettare entro il 22 ottobre prossimo.

Nella mail si avvisano gli utenti con video caricati che il loro contenuto non sarà più presente nelle ricerche e monetizzabile se non accetteranno i nuovi TOS: davvero qualcosa è in arrivo, con buona probabilità un nuovo sistema di abbonamento, simile a YouTube Music Key, che già permette di scaricare e vedere offline i video musicali ufficiali sulla piattaforma. Il nuovo sistema di abbonamento probabilmente espanderà la possibilità di scaricare i video a tutti i canali con la monetizzazione dei contenuti attiva.

Google, dopo essere stata interpellata da Re/Code, non ha rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo, ma forse avremo qualche dettaglio in più tra pochi giorni durante la presentazione dei nuovi terminali Nexus e del nuovo Chromecast 2.

Condividi

Altre news