Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga: Lewandowski fa la storia segnandone 5, pari Dortmund

In Bundesliga continua la marcia del Bayern Monaco, che affossa il Wolfsburg per 5-1. Partita vinta da Lewandowski, che fa la storia segnando addirittura 5 gol in 9 minuti tra il 51′ e il 60′ dopo l’ingresso in campo. Bavaresi che erano andati sotto a causa di un gol dell’oriundo italiano Caligiuri. L’eroe di giornata è l’attaccante polacco, che segna in tutti i modi, compresa la rovesciata. Entra nella leggenda quindi l’ex Dortmund, che con una tripletta in 4 giri d’orologio polverizza il record di Tonnies del Duisburg nel 1991, che aveva segnato 3 gol in 5 minuti. Se la ride Lewandowski, che risponde alle vecchie critiche dei gialloneri che lo chiamavano “Chancenmorder“, ossia “divoratore di occasioni“. Guardiola stupito a fine partita, dichiara di non aver “Mai vissuto un’esperienza simile”. Pareggio invece per il Borussia Dortmund, che perde il passo della squadra di Guardiola contro l’Hoffenheim. In gol Aubameyang al 55′ che ha risposto al vantaggio della squadra di casa con Rudy.

I 5 gol da record di Lewandowski in 9 minuti – VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=sX31vjy-KaY

Vittoria di misura del Bayer Leverkusen contro il Mainz per 1-0, mentre finisce 4-2 con le reti di Johnson, Xhaka, Stindl e Dahoul per il Borussia Monchengladbach impegnato in casa contro l’Augsburg. Bella la vittoria in rimonta del Darmstadt contro il Werder Brema per 2-1, che consente alla squadra dell’italiano Caldirola di salire a 9 punti.

Perde l’Ingolstadt contro l’Amburgo per 1-0, mentre l’Herta viene trascinato da una doppietta di Ibisevic contro il Colonia. 1-3 fra Hannover e Stoccarda, che si leva dall’ultimo posto grazie a una preziosa prima vittoria. Vince infine per 2-0 contro l’Eintracht uno Schalke inferiore solo alle due big Bayern e Borussia, con i gol di Matip e Sanè.

La classifica premia ancora il Bayern Monaco, che sale a 18 punti consolidando la prima piazza. A -2 il Borussia che trova il pareggio dopo una serie di vittorie consecutive. Zona Champions diretta per lo Schalke 04 a 13, mentre in quarta posizione staziona il Wolfsburg a 11. Dalla quinta all’ottava piazza stazionano Herta, Amburgo, Colonia e la neopromossa Ingolstadt a 10, mentre inseguono fuori dalla zona europa Mainz, Darmstadt e Bayer Leverkusen a 9. Eintracht a 8, Werder a 7 e Augsburg a 4 prima delle ultime 4 Stoccarda e Borussia Monchengladbach a 3, Hoffenheim a 2 e Hannover ultimo ad 1 punto. La classifica cannonieri ora premia proprio Lewandowski che sale a 8 gol, seguito a 7 da Aubameyang e a 6 da Muller. Sorpresa Malli del Mainz a 5 reti in 6 partite.

Classifica Bundesliga offerta da Livescore.it

Condividi

Altre news