Cerca
Close this search box.
Cerca

Periscope: arrivano i profili web

periscope_web

Periscope, con un post pubblicato su Medium, il blog fondato dal Evan Williams (co-fondatore di Twitter), annuncia l’arrivo dei profili web. L’applicazione, di proprietà di Twitter, con la quale è possibile effettuare una diretta in streaming tramite uno smartphone iOS o Android, offre da oggi a tutti i suoi iscritti un proprio profilo web accessibile tramite il link periscope.tv/username.

Sulla nuova versione gli utenti potranno gestire i loro video ed essere trovati da altri utenti. I nuovi profili Periscope in versione web permetteranno, inoltre, di visualizzare, oltre alle informazioni personali, il numero di follower, i live effettuati e altro ancora.

Il layout realizzato dalla società ricorda molto quello di Twitter, un dettaglio che non deve sorprendere visto chi gestisce il servizio di live streamig. Nella nuova pagina sarà possibile visualizzare i live pubblicati dagli altri utenti e quelli realizzati in precedenza. Attualmente gli utenti Periscope sono oltre 10 milioni, un vero boom per una piattaforma nuova nel suo genere.

Con l’arrivo della versione web, che metterà a disposizione degli utenti un modo più facile per cercare altri eventi in rete, questo numero non potrà che crescere. Niente di strano visto che l’obiettivo di Periscope con l’introduzione dei profili web è proprio questo: crescere e offrire ai suoi utenti un’esperienza ancora migliore.

Condividi

Altre news