Cerca
Close this search box.
Cerca

Nintendo: il successore di Satoru Iwata alla presidenza sarà Tatsumi Kimishima

Dopo la morte del Presidente Satoru Iwata, avvenuta due mesi fa circa, inizialmente girò la voce che il successore potesse essere proprio il game designer Shigeru Miyamoto, altra figura importantissima ed emblematica della grande N. Finalmente nella giornata di oggi, dopo mesi di dubbi, speculazioni e attese, Nintendo ha annunciato che Tatsumi Kimishima sarà il nuovo presidente della società nipponica di Kyoto.

Kimishima debuttò nella compagnia entrando a far parte della divisione The Pokémon Company nell’anno 2000 per poi avanzare e ricoprire il ruolo di presidente di Nintendo Of America dal 2002 al 2006, quando in seguito gli succedette l’ormai celeberrimo e amatissimo Reggie Fils-Aime.

Ma diamo un attimo uno sguardo più approfondito al curriculum di Kimishima presso Nintendo, direttamente dal sito ufficile della compagnia:

Career Record of new Representative Director

Data di nascita: 21 Aprile 1950
Titolo di studio: Facoltà di Legge, Hitotsubashi University
Luogo di nascita: Tokyo
Curriculum:

  • Aprile 1973: Entra a far parte della Sanwa Bank, Ltd. (attualmente The Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ, Ltd.)
  • Ottobre 1998:  Nominato General Manager of Shinbashi Branch of The Sanwa Bank, Ltd.
  • Dicembre 2000: Nominato Representative Director of The Pokémon Company
  • Gennaio 2002: Nominato Director of Nintendo of America Inc. (fino ad ora)
  • Giugno 2002: Nominato Director of the Company (fino ad ora)
  • Maggio 2006: Nominato Director and Chairman (CEO) of Nintendo of America Inc.
  • Giugno 2013: Nominato Managing Director (fino ad ora) General Manager, Corporate Analysis & Administration Division (fino ad ora) and General Manager, General Affairs Division (fino ad ora)
  • Giugno 2014: In carica per la Human Resources Division (fino ad ora)

Infine, la compagnia ha comunicato qualche cambiamento riguardo i ruoli di alcuni membri. Genyo Takeda, uno dei favoriti per la successione a Iwata insieme a Miyamoto, sarà invece il manager generale della divisione Ricerca e Sviluppo Integrata. Shigeru Miyamoto diventerà invece il manager generale della divisione Analisi e Sviluppo del settore Entertainment.

Condividi

Altre news