Cerca
Close this search box.
Cerca

Periscope: arrivano i video in formato landscape

Periscope-Landscape

La modalità landscape è ormai presente sulla maggior parte delle applicazioni mobili. Tra i pochi a non disporre ancora di questa funzione, fino a pochi giorni fa, era Periscope. Dal suo rilascio, infatti, l’app di proprietà di Twitter permetteva la trasmissione solo di video in modalità portrait.

Grazie all’ultimo aggiornamento, però, anche la famosa app per i video in diretta streaming può essere utilizzata in modalità landscape. Periscope si adegua quindi alle altre applicazioni, un aggiornamento che possiamo definire annunciato, visto il precedente inserimento della stessa funzione su Twitter.

Leggendo l’annuncio pubblicato dalla società su Medium, l’attivazione della funzione landscape non riguarda solo la registrazione del filmato ma anche la riproduzione. Sarà subito disponibile su tutte le piattaforme: Android, iOS e web. Una particolarità di questa novità riguarda la sua flessibilità: se per caso dovessimo utilizzare l’app in verticale per maggiore comodità i video, ruotando lo smartphone, verranno riadattati al formato landscape, come potete vedere nell’immagine sottostante.

Periscope-Landscape

Un adeguamento obbligato se Periscope voleva allinearsi al mercato mettendo a disposizione dei suoi utenti una visualizzazione migliore rispetto al formato portrait, che ha sicuramente i suoi limiti. Le nuove versioni dell’app Periscope sono disponibili sia per iPhone su App Store, sia per Android su Google Play.

Condividi

Altre news