Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype sarà integrato direttamente in Windows 10 Mobile

Microsoft ha rilasciato la beta della nuova versione mobile di Skype per Windows 10. La nuova release, secondo le intenzioni dell’azienda, rappresenterà un cambiamento epocale nelle applicazioni sviluppate. La nuova versione beta, disponibile al download, presenta infatti due nuove applicazioni per la prima volta separate, la parte di messaggistica e la parte video. Unica condizione per l’installazione: disporre della release in anteprima di Windows 10 Mobile.

Come detto questo è il punto di partenza del cambiamento voluto da Microsoft e sarà proprio Skype ad aprire le porte a una nuova esperienza per tutti gli utenti, in particolare per chi disporrà di Windows 10. La nuova applicazione Skype Messaging, come spiegato da Microsoft, è stata pensata per diventare il servizio di default per l’invio di SMS su mobile per Windows 10. Grazie alla nuova release sarà possibile passare facilmente da SMS a una classica chat Skype e viceversa. Un aggiornamento che ricorda molto il servizio iMessage di Apple.

skype

La seconda applicazione chiamata Skype Video è stata, invece, trasformata in un servizio di video chat che integrerà anche le chiamate vocali. Una novità che, anche in questo caso, ricorda Apple e nello specifico FaceTime.

Skype diventerà, quindi, un’applicazione universale che sarà disponibile su tutti i dispositivi, sia mobile che fissi, con il nuovo Windows 10.

Condividi

Altre news