Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad Pro in arrivo. Processore A9X, display da 12,9″ e stylus venduta separatamente

Insieme ai nuovi iPhone e alla Apple TV di quarta generazione, Apple presenterà all’evento del 9 settembre anche il nuovo iPad Pro. Il primo tablet della Mela con display da 12,9 pollici vanterà caratteristiche di alto livello.

Secondo quanto riporta il sito 9to5mac, sempre ben informato sui prodotti Apple, Cupertino ha iniziato la produzione in ritardo. Le loro fonti dicono che le spedizioni potrebbero partire verso fine novembre. Le scorte dovrebbero essere limitate nei giorni immediatamente successivi al lancio. Il prezzo più alto rispetto ai modelli Air oggi in commercio potrebbe, però, rendere meno problematico il day one.

Apple metterà in vendita il nuovo iPad Pro entro fine anno

9to5mac dice che la variante base di iPad Pro avrà 64 GB di memoria interna. Non mancherà il modello da 128 GB. Il nuovo iPad Pro arriverà in commercio nei colori grigio siderale, argento e oro. Avrà installato iOS 9.1.

Come iPad Air e iPad mini, il modello Pro supporterà la connessione LTE. Il prezzo della variante top con connettività cellulare dovrebbe raggiungere quello dei nuovi MacBook. Lo schermo avrà una diagonale da 12,9 pollici e, ovviamente, supporterà la modalità split-screen. Anche iPad Air 2 potrà visualizzare due applicazioni contemporaneamente con iOS 9, ma l’iPad Pro andrà ben oltre. Mentre il modello Air 2 mostrerà due app rimpicciolite quanto sarà attiva la modalità split-screen, il modello Pro le visualizzerà per intero.

iPad Pro

Il processore che alimenterà il nuovo tablet di Apple sarà l’A9X, che secondo le loro fonti sarà molto più potente dell’A8X montato su iPad Air 2. Su iPad Pro ci saranno anche quattro altoparlanti stereo e una porta Lightning.

Apple avrebbe deciso di vendere separatamente la stylus e la tastiera. Quest’ultima dovrebbe essere messa in commercio in due diverse versioni: una molo simile alla tradizionale keyboard Wireless di Apple e un’altra con custodia. Cupertino metterà in commercio anche le Smart Cover compatibili con il display da 12,9 pollici di iPad Pro.

Condividi

Altre news