Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: tutti i dettagli sul firmware di sistema 3.0

Nella giornata di oggi Sony ha divulgato tutti i dettagli sul nuovo e attesissimo update del firmware di PlayStation 4. Questo nuovo firmware di sistema 3.0, nome in codice Kenshin, introdurrà una serie di nuove e interessanti funzionalità, offrendo migliori interazioni social e nuove modalità di gioco. Ma andiamo nel dettaglio.

Ecco le nuove feature introdotte con il firmware 3.0

  •  Aumento capacità della memoria di archiviazione Online: la capacità di storage online di PS4 è stata aumentata da 1GB a 10GB per tutti gli utenti PS Plus. Nel software di sistema della versione 3.0 ci sarà una utile barra per vedere quanta memoria è rimasta e un nuovo menu Auto-Upload.
  • YouTube live: i possessori di PS4 potranno effettuare lo streaming delle loro sessioni di gameplay direttamente su YouTube.
  • Events: è stato aggiunto un nuovo hub per gli eventi che fornisce una visione generale delle attività riguardanti i titoli più giocati dall’utente e le relative notizie ufficiali. Per esempio, potranno essere visti update del fine settimana, periodi di double xp per alcune modalità multiplayer online, particolari nemici o NPCs che appaiono solo in certi periodi di tempo, o ancora eventi settimanali/mensili/stagionali unici.
  • Favorite Groups: gruppi di Preferiti sono stati aggiunti alla app Amici, permettendo agli utenti di avere accesso veloce alla persone con cui giocano più spesso.
  • Communities: gli utenti PS4 avranno adesso la possibilità di creare delle communities basate su interessi in comune, come giochi o altre applicazioni. Esse includeranno una bacheca messaggi con le discussioni generali, screenshots condivisi da altri giocatori, e la possibilità di unirsi a party di gioco relativi al titolo in questione. Potrebbero essere utilizzate, ad esempio, per organizzare delle sessioni multiplayer cooperative o competitive.
  • Sharing di video-clip su Twitter: gli utenti avranno la possibilità di condividere delle mini video-clip direttamente sul social network Twitter. La lunghezza massima sarà di 10 secondi.
  • Stickers: inserita la possibilità di inviare stickers ai vostri amici.
  • Now Playing / What’s New: la già presente schermata “Now Playing” mostrerà ancora più informazioni sulle attività degli amici e permetterà di lanciare immediatamente un gioco, partecipare a un party, richiedere la condivisione dello schermo, o accedere al PS Store per poter comprare il titolo/l’applicazione in uso da parte di un amico.
  • Live from PlayStation: la app Live From PlayStation è stata migliorata, rendendo più facile trovare video di tendenza in tempo reale.
  • Richiesta di visione gameplay: volete farvi un’idea su un determinato titolo giocato in tempo reale da un vostro amico? Da ora si potrà mandare una notifica per una “Richiesta di Visione” ad un membro della lista amici.

L’aggiornamento del software di sistema PS4 versione 3.00 è attualmente in beta testing, e una data di rilascio ufficiale è tuttora ignota. A seguire vi proponiamo una galleria di screenshot pubblicati direttamente da Sony.

Condividi

Altre news