Cerca
Close this search box.
Cerca

Android Wear è compatibile anche con iPhone

Google Android Wear iOS

Android Wear supporta anche iOS, ora è ufficiale. Il sistema operativo per smartwatch di Google può collegarsi anche con un iPhone 5, 5c, 5s, 6 e Plus con iOS 8.2 o successivi. Il supporto, ovviamente, è garantito anche per gli iPhone di futura generazione.

Il primo smartwatch Android a supportare iOS è il Watch Urbane di LG. Presto verranno aggiornati anche gli orologi intelligenti di Huawei, Motorola e ASUS. L’app per controllare gli smartwatch Android tramite iPhone è già disponibile su App Store. La potete scaricare cliccando qui.

Android Wear iOS

Gli utenti iOS possono ricevere notifiche sul loro orologio con Android Wear e gestire le schede tramite Google Now. Ovviamente le funzionalità sono limitate rispetto a quelle disponibili su Android, ma con i futuri aggiornamenti potrebbero arrivarne di nuove.

L’app Android Wear consente di connettere il tuo iPhone al tuo orologio Android Wear. Una volta stabilita la connessione, riceverai notifiche direttamente sul tuo polso da tutte le app installate sull’iPhone, oltre a informazioni da Google Now (ad esempio avvisi sul traffico, previsioni meteo e informazioni sullo stato dei voli). Puoi utilizzare l’app Android Wear anche per configurare il tuo dispositivo indossabile, ad esempio scegliendo le notifiche da visualizzare sull’orologio.

Condividi

Altre news