Cerca
Close this search box.
Cerca

Office 2016: Microsoft potrebbe lanciarlo il 22 settembre

Office 2016

Secondo quanto riporta il sito WinFuture, sempre ben informato sul mondo Microsoft, la società di Redmond lancerà Office 2016 per Windows il 22 settembre. Inizialmente saranno disponibili soltanto le versioni Home e Professional. La nuova release desktop di Office include un nuovo tema “colorato” identico alle ultime applicazioni per Mac, iOS e Android.

Lo stile sarà esattamente lo stesso di Windows 10, con un look più colorato sia per Word che per Excel e PowerPoint. Per quelli che non amano il nuovo look ci sarà anche un tema scuro (dark). Microsoft ha migliorato Outlook 2016. Hanno ottimizzato la funzionalità di ricerca, la ricezione degli allegati e il relativo peso sullo storage, l’invio della posta e le performance generali dell’applicazione.

Tema colorato e collaborazione su Word 2016 tra le novità più interessanti del nuovo Office

La novità più importante di Word 2016 riguarda la possibilità di collaborare con più persone su un documento, caratteristica che era già stata implementata sulla versione web di Office.

Microsoft non ha confermato ufficialmente la data del lancio ma fonti vicine alla società hanno detto a The Verge che i dipendenti stanno attualmente testando una build release candidate di Office 2016. Ciò suggerisce che il rilascio è imminente, quindi la data del 22 settembre potrebbe essere veritiera.

Condividi

Altre news