Cerca
Close this search box.
Cerca

Ricerca: Windows 10 piace al 92% degli utenti. Male il nuovo Office

Windows 10

Windows 10 piace agli utenti. A dimostrarlo ci sono i dati di una ricerca realizzata dalla società di analisi Brandwatch. Il 92% degli utenti Windows che hanno aggiornato alla nuova versione ha detto di aver apprezzato i cambiamenti, mentre il restante 8% ha ammesso di odiarlo.

L’indagine, realizzata intervistando su Internet e canali social circa 7.000 utenti, fornisce dati anche sulle funzionalità più amate dagli utenti. Tra le funzioni e le componenti di Windows 10 più apprezzate troviamo al primo posto Cortana. L’assistente vocale, trasportato dagli smartphone al sistema operativo desktop, ha raggiunto un gradimento di poco superiore all’80%.

windows 10 novita amate

Subito dopo si piazza il nuovo browser Edge, che vanta un gradimento di poco superiore al 70%. Sul terzo gradino del podio troviamo l’integrazione con Xbox. Il menù Start si piazza soltanto al quarto posto, con il 60% dei gradimenti.

CORTANA E IL BROWSER EDGE TRA LE NOVITÀ PIÙ AMATE DAGLI UTENTI. MALE IL NUOVO OFFICE

Gli utenti Windows 10 non hanno apprezzato l’ultima versione di Microsoft Office, che piace solo al 40% degli intervistati. Tra gli elementi del nuovo sistema operativo meno graditi troviamo la nuova Taskbar, che piace soltanto al 50% degli utenti.

Condividi

Altre news