Facebook for Business dà il benvenuto al nuovo pulsante “Dona Ora”. Sarà disponibile inizialmente sulle Pagine ufficiali delle grandi marche, o su quelle delle organizzazioni non profit. Il nuovo pulsante sarà visible anche direttamente all’interno di un annuncio sponsorizzato.
Ora per le organizzazioni non profit è più facile che mai riuscire a connettersi con le persone che hanno a cuore le loro cause e incoraggiarli a contribuire.
I pulsanti call to action sono stati introdotti sul social network di Mark Zuckerberg a dicembre dello scorso anno. Sono stati utilizzati per il Contattaci, il Prenota ora e, recentemente, anche per l’Acquista ora. Sono posizionati a destra della copertina, di fianco al pulsante Mi Piace.
Il pulsante “Dona Ora” era stato già utilizzato da Facebook ad aprile, dopo il terremoto in Nepal. L’iniziativa si concluse con oltre due milioni di dollari raccolti per la ricostruzione delle zone distrutte dal terremoto. Facebook, però, non ha voluto creare una piattaforma di donazioni interna. Il pulsante “Dona Ora” presente nella pagina ALS Association Facebook Page, quando premuto, non fa altro che indirizzare alla pagina del sito web dell’associazione dedicato alle donazioni.
La novità rappresenta sicuramente un vantaggio per tutti quegli enti di beneficenza che vogliono raccogliere donazioni sfruttando la mole di utenti che naviga quotidianamente su Facebook, soprattutto quando un determinato evento diventa virale.