Pomeriggio di emozioni e di gol nella seconda giornata di Bundesliga. Molte arrivano da Sinsheim, dove l’Hoffenheim cade 2-1 in casa contro il Bayern Monaco solo al 90′. Il solito Robert Lewandowski, decima rete siglata contro il portafortuna Baumann, ha scacciato via i fantasmi e le critiche dopo una partita non giocata benissimo dai Campioni di Germania. L’Hoffenheim, passato in vantaggio dopo appena 9” con Volland (gol più veloce in Bundesliga a pari merito con la rete siglata da Bellarabi la scorsa stagione) non ha saputo sfruttare il vantaggio di un gol prima e di un uomo poi, quando a metà secondo tempo Botang è stato espulso per doppia ammonizione. Ennesima prova maiuscola di Douglas Costa, autore di altri due assist dopo quello servito la scorsa settimana. In totale fanno tre assist e una rete in due giornate. Il vero crack del mercato Bayern è senza dubbio il brasiliano ex Shakhtar.
Überall Schluss! #TSGFCB 1:2, #KOEWOB 1:1, #S04D98 1:1, #SGEFCA 0:1, #H96B04 0:1. Hier im Liveticker nachlesen: http://t.co/wEoz6REDlu
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) August 22, 2015
Pareggia in casa uno Schalke 04 nervoso e poco propositivo, al cospetto di un super Darmstadt. I “gigli” hanno spaventato tantissimo i padroni di casa con una gara piena di carattere e corsa. Solo un bel sigillo di Draxler ha evitato la sconfitta ai Knappen. Successo fondamentale per il Leverkusen contro l’Hannover firmato dall’ennesima perla di Calhanoglu su punizione. Tre punti importantissimi che priveranno i rossoneri al trono infrasettimanale di Champions League contro la Lazio nonostante le tantissime occasione sprecate in zona gol. Si spartiscono la posta in palio Francoforte e Augsburg, con Caiuby e Russ in gol. Il Wolfsburg viene salvato invece dal solito Jolly Niklas Bendtner, che all’83’ ha evitato una sconfitta forse meritata. Bene il Colonia nel primo tempo (vantaggio di Zoller) ma poi troppo timido nel voler affondare il colpo del ko. Altra prova opaca di De Bruyne, che nel finale ha sprecato la palla della vittoria a tu per tu con Horn. Poteva essere il suo gol di addio, visto che lunedì sarà quasi sicuramente presentato come novo calciatore del Manchester City.
Risultati e marcatori –
SCHALKE-DARMSTADT 1-1 (9′ Rausch (D), 47′ Draxler (S)
EINTRACHT FRANCOFORTE-AUGUSTA 1-1 (24′ Caiuby (A), 86′ Russ (E))
COLONIA-WOLFSBURG 1-1 (30′ Zoller (C), 83′ Bendtner (W))
HANNOVER-BAYER LEVERKUSEN 0-1 (18′ Calhanoglu)
HOFFENHEIM-BAYERN MONACO 1-2 (1′ Volland (H), 41′ Muller (B), 90′ Lewandowski (B)