Cerca
Close this search box.
Cerca

SmartBand 2: il braccialetto intelligente di Sony si evolve

SmartBand 2

Sony ha puntato sul monitoraggio del benessere e della forma fisica per dare vita allo SmartBand 2, il nuovo dispositivo indossabile annunciato oggi. Sarà in vendita da settembre a 119 euro.

«Abbiamo deciso di creare il wearable più avanzato in questa fetta di mercato», ha dichiarato Kaz Tajima, Senior Vice President, Head of UX Creative Design and Planning di Sony Mobile. All’interno del nuovo braccialetto intelligente di Sony ci sono i sensori dell’accelerometro e di calcolo della frequenza cardiaca. I due componenti lavorano insieme per monitorare l’impulso e la variabilità del battito cardiaco, consentendo di misurare per tutta la giornata il livello globale della forma fisica, dell’eccitazione e dello stress. Lo SmartBand 2 è capace di rilevare automaticamente attività come la camminata, la corsa o altri tipi di allenamenti.

SmartBand 2 Sony

Compatibile con qualsiasi dispositivo con sistema operativo da Android 4.4 (KitKat) in poi e con iOS 8.2, quando collegato a uno smartphone lo SmartBand 2 notifica chiamate, messaggi, email o tweet grazie alle notifiche attraverso una vibrazione leggera e l’illuminazione brillante del LED RGB. La batteria si ricarica completamente in un’ora e garantisce due giorni di autonomia. Il rivestimento in silicone protegge il dispositivo wearable dall’acqua (certificazione IP68) senza però nascondere le connessioni. La porta micro USB, infatti, rimane sempre in vista.

Al momento del lancio, lo SmartBand 2 sarà disponibile in nero e bianco. Successivamente sarà disponibile anche nei colori rosa e indigo.

Condividi

Altre news