Dopo la debacle incassata contro il Manchester City in campionato, arriva un nuovo rinforzo plurimilionario per il Chelsea. Il club di Mourinho ha ufficializzato la firma del terzino sinistro Abdul Baba Rahman, già nel mirino della Roma ad inizio giugno.
We are delighted to announce we have reached an agreement with FC Augsburg for the transfer of Abdul Baba Rahman… http://t.co/Bq1ntlVfOK
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 16, 2015
All’Augsburg, squadra di Bundesliga nel quale il 21enne ghanese si è messo in mostra, vanno 21,7 milioni di sterline, 28 milioni di euro circa. Il difensore ha firmato un contratto di cinque anni, dichiarando subito la sua gioia per l’arrivo in Premier League sul sito ufficiale del club inglese: “Sono molto felice di aver firmato per il Chelsea, uno dei più grandi club al mondo: non vedo l’ora di allenarmi con i miei nuovi compagni e di lavorare con Mourinho”. Il colpo del Chelsea è una ‘rispostà a quello del City, che ieri lo ha battuto sul campo nella seconda giornata di Premier League: il club di Manchester sta per concludere l’ingaggio dal Valencia di Nicolas Otamendi, difensore argentino, per la cifra record di 40 milioni, più il prestito di Mangala al club spagnolo.