Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga: il Wolfsburg risponde al Bayern, blitz esterno del Colonia [VIDEO]

Dopo i successi di Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Schalke 04 e Bayer Leverkusen, anche il Wolfsburg batte il primo colpo del campionato capaci di conquistando i primi tre punti all’esordio nella Bundesliga edizione 2015/2016. Il tecnico Hecking, fresco di rinnovo di contratto con i “Lupi”, ha schierato dal primo minuto Perišić e il croato, da tempo nel mirino dell’Inter, ha ripagato la fiducia datagli realizzando il vantaggio biancoverde contro l’Eintracht Francoforte al 13′. Quattro minuti dopo è arrivato il raddoppio dell’olandese Bas Dost, mentre a riaprire (vanamente) la parità per la squadra di Francoforte ci ha pensato Reinartz al 19′.

I rossoneri di Armin Veh escono così sconfitti di misura ma hanno dimostrato di poter disputare un’ottima stagione se manterranno l’intensità e l’abilità nelle ripartenze mostrata ieri alla Volkswagen Arena. Seferovic e Castaignos sono una coppia gol che in Germania ha tutte le possibilità di esplodere e fare la differenza.

Sembra invece ormai abbonato alle partenze lente lo Stoccarda, che cade subito tra le mura amiche contro un bel Colonia, pronosticato da molti come grande sorpresa del campionato dopo un’ottima campagna acquisti. Ha subito dimostrato di essere stato un acquisto azzeccato Modeste, voluto fortemente da Stöger e subito decisivo. L’’attaccante francese arrivato dall’Hoffenheim ha infatti segnato il vantaggio del Colonia al 75′ su rigore, questo dopo aver realizzato una tripletta pochi giorni fa all’esordio in Coppa di Germania.

I gol di Zoller e Osako, inframmezzati dalla marcatura su rigore di Didavi per lo Stoccarda, hanno poi fissato il risultato sul definitivo 3-1 per la squadra della Renania settentrionale. Lo Stoccarda può recriminare per un primo tempo giocato a livelli superiori rispetto all’avversario e dove solo un palo prima e una traversa poi (botta meravigliosa di Didavi) hanno impedito all’undici di Zorniger di passare in vantaggio. La strada comunque è buona perchè gli Svevi hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto contro di tutti. Difesa però, da rivedere.

Wolfsburg-Eintracht Francoforte       2-1 
(13′ Perišić (W), 17′ Dost (W), 19′ Reinartz (E)
Stoccarda-Colonia          1-3 
(75′ rig. Modeste (C), 77′ Zoller (C), 79′ rig. Didavi (S), 90′ Osako (C)

Condividi

Altre news