Cerca
Close this search box.
Cerca

Ufficiale il Galaxy S6 edge+. Samsung ingrandisce lo schermo ma i bordi curvati restano

Galaxy S6 edge+

Dopo aver ufficializzato il Galaxy Note 5, Samsung ha presentato all’evento Unpacked anche il nuovo Galaxy S6 edge+, variante con schermo più grande del Galaxy S6 edge. Il nuovo phablet monta, infatti, un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD Super AMOLED (2560×1440 – 518PPI). Lo schermo è curvo su entrambe i lati.

Il processore è un octa-core (2.1GHz Quad + 1.5GHz Quad) a 64 bit mentre la RAM a disposizione è di 4 GB.

La fotocamera posteriore è da 16 megapixel mentre quella frontale è da 5 megapixel. Il sensore posteriore permette di registrare video in qualità 4K con stabilizzazione ottica e software che lavorano insieme (VDIS + OIS).

È stata introdotta anche una nuova batteria da 3000mAh con ricarica wireless rapida. Samsung dice che un Note 5 completamente scarico più ricaricarsi fino al 100 per cento in due ore. Il Galaxy S6 edge+ misura 154.4mm di altezza, 75.8 di larghezza e 6.9mm di spessore. Il peso è pari a 153 grammi.

galaxy s6 edge famiglia
Il Galaxy S6 edge+ a confronto con il Galaxy S6 edge

Anche il nuovo phablet dai bordi curvi supporterà la rete LTE ad alta velocità e Samsung Pay, il nuovo sistema di pagamenti che sfiderà Apple Pay.

Come per il Galaxy Note 5, il nuovo Galaxy S6 edge+ arriverà il 21 agosto. Non sappiamo quanto costerà né tantomeno se arriverà subito in Italia. Sappiamo però che ci saranno due varianti a disposizione: una da 32 GB di memoria e un’altra da 64 GB (non espandibile). I colori disponibili al lancio saranno White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum e Silver Titanium.

Condividi

Altre news