Cerca
Close this search box.
Cerca

Best Player: Messi, Ronaldo e Suarez i 3 candidati al premio UEFA

Messi

Il prossimo 27 agosto, durante la cerimonia per i sorteggi di Champions League, la UEFA renderà noto il nome del vincitore del premio UEFA Best Player per la stagione 2014/2015. I tre candidati alla vittoria finale sono Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Luis Suarez, scelti dopo una votazione da parte di giornalisti provenienti da ognuna delle 54 federazioni Uefa che hanno fornito una lista di cinque giocatori, al primo venivano assegnati cinque punti, al secondo quattro e così via.

I dieci giocatori con più punti sono passati alla seconda votazione, che ha determinato i tre finalisti annunciati. Il Barcellona, viciniore della Champions League, porta naturalmente in finale due giocatori su tre.

Peccato non vedere neanche un italiano o un calciatore della Juventus in finale, con il capitano bianconero Gigi Buffon che si è accontentato della quarta piazza. Il più accreditato per la vittoria è senza dubbio Lionel Messi, tornato ai suoi splendori in questa stagione dopo un paio di anni passati non al meglio.

Condividi

Altre news