Il Wolfsburg ha blindato il tecnico Dieter Hecking fino al 2018, prolungando il rapporto con l’artefice dell’ascesa dei Lupi in Germania nelle ultime tre stagioni.
Dieter #Hecking verlängert seinen Vertrag beim VfL bis 2018. #vflwolfsburg pic.twitter.com/CptB7I7vSw
— VfL Wolfsburg (@VfL_Wolfsburg) August 9, 2015
Il contratto dell’ex tecnico del Norimberga scadeva nel 2016 e la società ha voluto premiarlo dopo la vittoria nella scorsa stagione della Coppa di Germania e della Supercoppa conquistata sabato scorso contro il Bayern Monaco. Dopo tanti anni infatti, il Wolfsburg ha finalmente quella guida tecnica capace di costruire un progetto serio e lungimirante come nessuno era riuscito prima. Il d.s. Allofs ha così commentato l’accordo con il suo allenatore: “Siamo lieti che continui il nostro rapporto con Hecking. Il suo modo di lavorare si adatta perfettamente a questa società e grazie a lui abbiamo costruito un progetto importante che sta proiettando il Wolfsburg tra i big del calcio tedesco e europeo”.
Hecking è in carica dal gennaio 2013 e dopo aver portato la squadra all’undicesimo posto ala sua prima stagione, negli anni seguenti è arrivato prima quinto e poi lo scorso anno secondo in classifica a -11 dal Bayern.