Hootsuite, la piattaforma creata per gestire professionalmente più account social, aggiunge il supporto a Instagram. Ora si possono programmare post, pubblicare immagini, monitorare i feed e interagire con i follower di Instagram, comodamente dalla dashboard di Hootsuite, proprio come si fa con il resto dei social network.
Ecco cosa si può fare su Instagram attraverso Hootsuite:
- Pubblicare subito i post su Instagram, o programmarli per la pubblicazione in un secondo momento.
- Gestire con facilità diversi account Instagram da un’unica piattaforma.
- Far crescere la community di followers di Instagram senza lasciare la dashboard di Hootsuite.
- Essere più produttivi, condividendo in sicurezza l’accesso a Instagram con i membri del team (solo Pro).
- Tenere d’occhio la concorrenza e trovare opportunità di interazione creando colonne di ricerca per seguire utenti specifici, hashtag e parole chiave
Instagram ha aperto le porte della pubblicità anche ai piccoli inserzionisti, che ora possono far passare i loro post sponsorizzati nel flusso di immagini. La piattaforma social di proprietà di Facebook ha lanciato API dedicate proprio alla raccolta di inserzioni all’interno della piattaforma.
Fino a oggi soltanto grossi marchi partner di Instagram potevano utilizzare i post sponsorizzati. Una novità che certamente farà piacere a coloro utilizzano Instagram in modo professionale e che farà aumentare sensibilmente il fatturato di questa app per la condivisione delle foto (e dei video).