Cerca
Close this search box.
Cerca

Poste lancia l’app per evitare le code

Ufficio Postale

Poste Italiane aggiorna l’applicazione Ufficio Postale con una novità che dovrebbe permettere, a sentire le Poste, di eliminare le code all’interno degli uffici postali. La prima particolarità è che per utilizzare l’elimina-code non sarà necessario essere correntisti BancoPosta (o possedere una PostePay).

Ufficio Postale app

Attraverso la nuova applicazione, si legge in una nota pubblicata da Poste Italiane, è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in un ufficio postale. L’effetto dell’applicazione sarà quello di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento.

Arriva su smartphone l’elimina-code che permette di non fare più la fila alle poste

Per prenotare il numero basta aprire l’app su iPhone o Android, scegliere dal menù l’opzione “Richiedi Ticket” e indicare infine per quale ufficio postale si intende prenotare un posto in coda e per quale servizio. Sempre tramite l’applicazione è possibile conoscere quante persone ci sono in coda in un ufficio postale. Se ci sono meno di dieci persone in coda l’app non prenota il numero ma invita a recarsi direttamente all’ufficio postale. Se ci sono più di dieci persone l’app invia una notifica all’utente ricordandogli l’appuntamento e informandolo sulla distanza che lo separa dall’ufficio postale scelto.

App Ufficio Postale

La nuova app Ufficio Postale è disponibile al download gratuito su App Store e Google Play Store.

Condividi

Altre news