Cerca
Close this search box.
Cerca

Dallo spazio alle case hi-tech: ad Austin si costruisce il futuro

NIWeek

4.000 “cervelli” provenienti da tutto il mondo si riuniranno ad Austin, in Texas, il 6 agosto per il NIWeek, il grande evento internazionale organizzato dalla National Instruments. Verranno messe in mostra le nuove tecnologie dedicate alla difesa aerospaziale, agli elettrodomestici, alle nuove tecnologie nel campo dell’energia e dei trasporti.

Quest’anno il tema più caldo riguarderà l’internet delle cose, la rete del futuro dove tutti gli oggetti della nostra quotidianità, come automobili, impianti di riscaldamento, TV ed elettrodomestici vari, potranno essere connessi fra loro e controllati a distanza in modo da operare in maniera più efficiente.

Ingegneri e ricercatori si confronteranno sulle soluzioni più innovative destinate a rendere concreta questa realtà, soprattutto in ambito industriale, partendo dalla connessione wireless 5G fino alle reti elettriche intelligenti, le cosiddette smart grid.

Si terranno circa duecento presentazioni e non mancheranno i big delle grandi company come IBM, Bosh e Intel. I migliori progetti saranno poi premiati con gli NI Engineering Impact Awards, riconoscimenti che andranno alle applicazioni più innovative sviluppate a partire da software e hardware di National Instruments. I vincitori saranno scelti fra oltre 250 ricercatori di 20 Paesi.

Condividi

Altre news