Cerca
Close this search box.
Cerca

Chianti Classico: un’app per scoprire una delle eccellenze italiane

Chianti Classico

Il consorzio del Chianti classico ha realizzato una nuova app rivolta a tutti gli appassionati di enoturismo, per scoprire le aziende del Chianti classico e i prestigiosi vini del Gallo nero.

Disponibile gratuitamente per gli smartphone e tablet basati su piattaforme iOS e Android, l’app è pensata come un vero e proprio assistente personale capace di guidare gli utenti alla scoperta del Chianti classico, spiega una nota, la nuova App consente di essere informati anche sui principali luoghi di interesse e sugli eventi che si svolgono durante l’anno.

chianti_classico_app

L’iniziativa nasce nell’ambito di un più ampio progetto di comunicazione delle eccellenze enogastronomiche italiane nel periodo di Expo. Il consorzio conta oltre 600 soci iscritti, di cui circa 350 imbottigliatori, rappresenta oggi il 95 per cento dell’intera denominazione che realizza un fatturato globale stimabile in oltre 600 milioni di euro, un valore della produzione vinicola imbottigliata di circa 360 milioni e un valore della produzione olivicola pari a 10 milioni.

Condividi

Altre news