Motorola svela i nuovi Moto G e Moto X, dotati di nuove fotocamere e con un aspetto rinnovato per lasciare all’utente ampie possibilità di personalizzazione. Il nuovo Moto G, destinato al segmento low-budget del mercato, è resistente all’acqua (certificazione IPX-7) e ha un vetro Gorilla Glass di Corning a protezione del display.
La fotocamera posteriore offre un sensore da 13 megapixel. Motorola offre varie Shells per il Moto G, dando all’utente la possibilità di scegliere tra diversi colori e materiali.
Diversi sono i Moto X lanciati dall’azienda di proprietà di Lenovo. Il Moto X Play monta una batteria dalla lunga durata (48 ore), una fotocamera da 21 megapixel e un display HD da 5,5 pollici. Il Moto X Play è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon octa-core a 1.7 GHz.
Di seguito le specifiche tecniche del Moto X Play
- Schermo da 5,5 pollici full HD
- CPU Snapdragon 615
- RAM da 2 GB
- Memoria interna da 16/32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore da 21 megapixel con dual LED Flash, f/2.0, cattura video in full HD
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Batteria da 3.630 mAh
- Supporto alla connettività Universal LTE
- Android 5.1.1 Lollipop come sistema operativo
Il Moto X Style, invece, offre ampie possibilità di personalizzazione. Durante la fase di acquisto è possibile scegliere tra una varietà di colori accesi o materiali come il nuovo Saffiano in legno e vera pelle impreziosito da venature uniche. Il display è da 5,7 pollici edge-to-edge arricchito da una potente acustica stereo. La batteria è capace di garantire 10 ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica. La fotocamera posteriore è da 21 megapixel mentre quella frontale è da 5 megapixel.
Un riepilogo delle specifiche tecniche del Moto X Style
- Schermo da 5,7 pollici QHD
- CPU Snapdragon 808
- RAM da 3 GB
- Memoria interna da 16 / 32 / 64 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore da 21 megapixel con dual LED Flash, f/2.0, cattura video in 4K
- Fotocamera frontale da 5 megapixel, 87° wide angle e flash frontale
- Batteria da 3.000 mAh
- Supporto alla connettività Universal LTE
- Android 5.1.1 Lollipop come sistema operativo
Il Moto G sarà distribuito da oggi in più di 60 paesi tra America del Nord, Sud America, Europa e Asia. Vodafone sarà l’unico operatore a poter brandizzare lo smartphone fino al prossimo anno. Il prezzo di vendita partirà da 199 euro.
Moto X Play sarà disponibile a partire da agosto in diversi paesi in Europa, America Latina e Canada mentre il Moto X Style sarà disponibile da settembre.