Cerca
Close this search box.
Cerca

Ufficiale, Franco Di santo passa allo Schalke 04

Di santo

Lo Schalke 04 ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante argentino Franco Di Santo dal Werder Brema. Per i Knappen si tratta di un grandissimo colpo di mercato, considerato il valore del calciatore che lo scorso anno ha realizzato 13 gol in 26 partite portando i “Verdi” ad un passo dall’Europa League.

Per Di Santo lo Schalke ha pagato la clausola di 6 milioni di euro inserita nel contratto dell’ex Wigan che scadeva il prossimo 31 luglio. Per lui contratto di 4 anni fino al 2019.

Rifiuto Werder – Nelle scorse settimane l’attaccante aveva rifiutato un rinnovo contrattuale molto importante offertogli dal Werder Brema che prevedeva un prolungamento fino al 2019 a 3 milioni di euro netti a stagione. Di Santo ha sempre rifiutato il rinnovo dichiarando che la sua scelta non sarebbe stata di natura economica ma di natura esclusivamente tecnica, con la volontà di giocare competizioni europee.

Il d.s. del Werder, Thomas Eichin, aveva dichiarato in mattinata a SportBild che: “Le parti sono vicinissime e che già nelle prossime ore la trattativa si potrebbe chiudere”, con il passaggio del ventiseienne attaccante in biancoblù. A questo punto lo Schalke prepara una mini rivoluzione considerando anche la trattativa che potrebbe portare Draxler alla Juventus e di conseguenza Xerdan Shaqiri in biancoblù. Il Werder dopo il talento Selke, passato al RB Lipsia, vede partire un altro membro della sua coppia d’attacco e ora può contare solo sul nigeriano Ujah. Di sicuro la società passerà ai ripari ingaggiando una nuova punta nelle prossime ore.

Condividi

Altre news