Cerca
Close this search box.
Cerca

Send: l’app per messaggi ed email di Microsoft

microsoft_send

Microsoft torna nel mondo degli Instant Messaging e presenta Send, una nuova applicazione sviluppata per iPhone che unisce in un unico servizio la possibiltà di inviare sia un normalissimo messaggio di testo che un email. L’azienda nel realizzare questo nuovo prodotto ha voluto semplificare al massimo l’invio di messaggi tramite email, mettendo a disposizione inizialmente per gli utilizzatori del melafonino un’applicazione dedicata. Nel rendere veloce l’invio del messaggio di posta Microsoft ha eliminato infatti anche l’inserimento dell’oggetto, della firma e dei saluti a fine messaggio.

Per permettere al mittente se il destinatario ha visto e soprattutto sta rispondendo al messaggio, l’applicazione dispone di un indicatore che avvisa quando chi ha ricevuto il messaggio sta iniziando a scrivere la risposta. La stessa caratteristica che dispongono tutti i servizi di messaggistica istantanea concorrenti di Send come iMessage, Whatsapp, Facebook Messenger e altri.

Microsoft-Send-for-iOS-iPhone-screenshot-001

Microsoft Send per ottimizzare al meglio la lettura dei messaggi inviati e ricevuti non visualizzerà tutti i messaggi presenti nella casella di posta, ma soltanto quelli inviati dal dispositivo mobile tramite l’applicazione. I restanti messaggi di posto saranno comunque visibil tramite un normalissimo client di posta elettronica oppure dal web.

Diversamente dalla gestione fatta su Send le email mandate dall’applicazione non possono essere solo visualizzate da mobile ma, sono visibili anche dal client di posta. I messaggi inviati dallo smartphone vengono infatti gestiti dalla casella di posta elettronica come un normalissimo messaggio. I messaggi inviati da Send possono essere visualizzati anche da un destinatario che non disponde dell’applicazione, funzione molto importante che non chiude la comunicazione con altri servizi.

Grazie a Send non vedremo più i messaggi di posta interminabili con svariate risposte una dopo l’altra, la nuova applicazione di Microsoft trasformerà tutto in una semplice chat. Microsoft Send è al momento disponibile solo per iPhone e solo negli Stati Uniti e in Canada. L’azienda ha comunque promesso che estenderà presto il nuovo prodotto anche su Windows Phone e Android.

Condividi

Altre news