Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple blocca le recensioni su App Store con iOS 9

Se avete installato la beta di iOS 9, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad di Apple, non potrete più pubblicare recensioni su App Store. Cupertino ha bloccato la possibilità di scrivere e pubblicare review dopo aver visto crescere il numero di recensioni negative su applicazioni anche abbastanza famose.

Tutta colpa del sistema operativo ancora in beta, che non viene (giustamente) supportato da tutte le app. Recensioni negative avrebbero senso a ottobre, quando il nuovo O.S. sarà disponibile da diverse settimane (il lancio è previsto a settembre). Oggi non ha senso lasciare una review con una stella lamentandosi del fatto che l’applicazione non risulta compatibile con un sistema operativo ancora in via di sviluppo.

Se avete installato iOS 9 e provate a lasciare una recensione su App Store vi comparirà un messaggio pop-up come quello presente nello screenshot qui sotto.

ios9-app-review-640x384

Le recensioni sono diventate lo strumento più utile per capire quanto è valido il prodotto che stiamo scaricando. Purtroppo ci sono aziende che viziano la reputazione di un’app acquistando recensioni negative o positive da pubblicare nelle pagine di App Store.

C’è da considerare che Apple ha dato accesso alle versioni beta anche a chi non è uno sviluppatore. E’ quindi molto probabile che utenti poco esperti abbiano installato la beta pubblica andando a recensire negativamente applicazioni ancora non pronte per funzionare sul nuovo sistema operativo, lasciando inutili recensioni negative che potevano fornire un feedback ingannevole agli utenti che non hanno iOS 9.

Condividi

Altre news