Apple Watch piace più del primo iPhone e iPad. Questo emerge da un sondaggio pubblicato dalla società di ricerca Wristly, che ha analizzato il livello di soddisfazione dei clienti.
Il 97% delle persone che ha acquistato un Apple Watch è soddisfatta del prodotto. Il 66% delle 800 persone che ha partecipato al sondaggio si è detta “molto soddisfatta” per l’acquisto mentre 31% è “abbastanza soddisfatto” del nuovo prodotto.
Il dato stupisce per il semplice fatto che nessun altro dispositivo Apple ha mai fatto meglio finora. Il primo iPhone, lanciato nel 2007, non andò oltre il 92% dei pareri positivi, mentre la prima generazione di iPad, lanciata nel 2010, riuscì a soddisfare il 91% degli intervistati.
La ricerca pubblicata da Wristly fornisce anche un quadro più preciso sul tipo di clientela che ha scelto di acquistare un Apple Watch. Il 53% sono utenti comuni. Un’altra buona fetta ha a che fare con il settore della tecnologia mentre sono pochi gli sviluppatori e i professionisti del settore che hanno scelto di acquistarlo. Di tutti questi, quelli che hanno maggiormente apprezzato l’orologio sono gli utenti comuni e gli appassionati di tecnologia. I developer sono quelli che hanno espresso il parere più negativo su Apple Watch.
Sul prezzo, soltanto il 12% degli intervistati crede che Apple Watch costi più del suo reale valore. Il 73% pensa che il costo sia in linea con le caratteristiche del prodotto.