Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia tornerà a fare smartphone, ma a fine 2016

Nokia ha reso ufficiale ciò che sappiamo e speriamo da tempo: l’azienda finlandese, che è stata resa celebre dal 3310 e compagni, tornerà a produrre cellulari, ma purtroppo ci vorrà tempo.

Nokia dovrà affidarsi per forza a un produttore esterno

Nokia ha ceduto le fabbriche per la produzione a Microsoft in seguito alla cessione dell’anno scorso, motivo per cui in questo momento è impossibilitata a produrre un qualunque device: dovrà quindi per forza affidarsi a un produttore esterno che, sotto commessa o – speriamo di no – rebrandizzando un altro prodotto porti sul mercato un nuovo smartphone marchio Nokia. Inoltre per contratto con Microsoft, Nokia non potrà produrre smartphone con il proprio marchio sino a fine 2016.

Tra i nomi papabili per l’azienda che farà da base produttrice per i nuovi smartphone Nokia c’è sicuramente Meizu, azienda cinese che produce ottimi device come l’MX4, e che dovrebbe essere completamente affiancata da Nokia come è accaduto per il tablet N1: ulteriori novità arriveranno più avanti, visto che con buona proabilità la commercializzazione del primo device Nokia sarà a fine 2016 o addirittura ad inizio 2017.

Condividi

Altre news