Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon: record di vendite nel Prime Day. Meglio del Black Friday

prime day amazon

Il Prime Day di Amazon è stato un successo. I tanti sconti messi a disposizione dall’e-commerce, per festeggiare i suoi primi 20 anni di attività sul web, hanno generato un volume d’affari superiore addirittura a quello del Black Friday.

Amazon, attraverso una nota ufficiale, ha fatto sapere che il numero degli ordini è cresciuto del 266 per cento a livello globale rispetto allo stesso giorno dello scorso anno e del 18 per cento rispetto al Black Friday del 2014.

[pull_quote_center]Nella storia di Amazon questo è stato il giorno in cui, a livello mondiale, il maggior numero di clienti ha provato Prime.[/pull_quote_center]

I venditori che si sono affidati ad Amazon per gestire la logistica hanno registrato un incremento del volume di vendite quasi superiore al 300 per cento. Si parla di 34,4 milioni di prodotti ordinati al ritmo di 398 al secondo.

In Italia il Kindle Paperwhite è stato il re delle vendite, seguito dalla tastiera Logitech Wireless Touch K400, dalla centrifuga Philips HR1869/80, dal CD di Tiziano Ferro – Tzn The Best of, dal Regolabarba Braun BT3050 Series 3, dalla Special edition Mortal Kombat X, dal ferro a vapore Rowenta Eco Intelligence DW6010, dalla stagione 01-04 de Il Trono Di Spade, dal braccialetto Fitbit Charge HR e, infine, dalla Xbox Live – Gold Card 12 Mesi.

Di seguito la lista dei prodotti più venduti durante il Prime Day in ogni Paese:

  • Stati Uniti: Lord of the Rings: The Motion Picture Trilogy
  • Regno Unito: Lenovo FLEX 10 10.1-inch Multimode Touchscreen Notebook
  • Spagna: SSD Drive
  • Giappone: Green Smoothie mix
  • Germania: sandali Crocs
  • Francia: gioco da tavolo Monopoly
  • Canada: pannolini Huggies
  • Austria: sandali Crocs

In Italia il prodotto venduto al ritmo più veloce è stato l’SSD 850 EVO, 500GB, 2.5″ SATA III di Samsung, con più di 30 ordini al secondo. «I clienti italiani hanno comprato così tanta memoria in memory card, hard disk e USB, da poter contenere più di tutti i libri delle dieci più grandi biblioteche al mondo», ha concluso Amazon.

Condividi

Altre news