Se utilizzate un Apple Watch Sport durante le vostre sessioni di allenamento state attenti, il braccialetto potrebbe diventare come quello presente nella foto qui sotto (pubblicata da @setteBIT) entro tre settimane.
#AppleWatch Sport ma vietato sudare: bracciale si rovina in 3 sett. (garanzia nn copre ma te lo cambiano se insisti) pic.twitter.com/DHgZeqn0v6
— setteBIT (@setteBIT) July 16, 2015
Il problema pare interessare soltanto gli Apple Watch Sport con cinturino nero. Il modello Sport con cinturino bianco che abbiamo acquistato al day one ha resistito bene dopo tre settimane di allenamenti.
Gli Apple Store non sembrano intenzionati a cambiare il cinturino ancora in garanzia ma alcuni utenti su Twitter hanno segnalato di esserci riusciti dopo diversi tentativi e arrabbiature. Apple ha progettato il suo primo dispositivo indossabile anche come un fedele compagno di allenamento, dato che integra molte funzionalità legate allo sport come il monitoraggio del battito cardiaco o il conteggio accurato dei passi.
@setteBIT pic.twitter.com/eMPAbCMYfh
— Luca (@Simofdo92) July 16, 2015
Non è quindi normale rovinare una componente importante come il cinturino (per lo più del modello Sport) semplicemente allenandosi in compagnia di Apple Watch.